Osteopata Strutturale a Vercelli

Si concentra sulla biomeccanica osteo-articolare e il suo funzionamento.

L'osteopatia Strutturale

L’ Osteopatia si divide in diverse branche, una di queste è l’Osteopatia Strutturale.

Attraverso le tecniche strutturali l’osteopata va ad agire, direttamente o indirettamente, su ossa, muscoli, tendini, legamenti ed articolazioni.

Alcune tecniche richiedono solo l’intervento dell’operatore (tecniche thrust, articolatorie o sui tessuti molli), mentre per altre è necessaria anche l’azione del paziente (tecniche a energia muscolare).

tecniche-strutturali3-2880w_11zon

Tecniche strutturali

L’osteopatia strutturale si concentra principalmente sugli aspetti biomeccanici delle articolazioni, dei muscoli, dei legamenti, dei vasi sanguigni e linfatici.

Ogni articolazione è soggetta a diversi gradi di movimento, che si manifestano su tutti i piani dello spazio. Successivamente ad uno stress articolare o ad un trauma, un articolazione risulta essere limitata in uno o più gradi di movimento. Attraverso le tecniche di Osteopatia Strutturale, l’osteopata Chioso Alessandro ricerca il giusto assetto articolare per ristabilire la giusta funzionalità in quelle articolazioni, per assolvere al corretto e fisiologico funzionamento.

Osteopatia Strutturale è indicata in caso di limitazione nel movimento di qualsiasi arto, per dolori da mobilità articolare, muscolare e di intere parti del corpo, in caso di limitazioni motorie e dolori dopo un intervento chirurgico, per slogature e distorsioni delle articolazioni ed in generale per la mobilizzazione articolare.

cta-1920w_11zon

Contatta il Dott. Chioso per una consulenza

Per prevenire, curare e alleviare la sintomatologia dolorosa dovuta ad affezioni neuromuscolo-scheletriche e viscerali.