Osteopatia Viscerale a Vercelli

Disfunzioni e riduzioni di mobilità che riguardano le strutture connettivali, fasciali,
di sostegno e protezione degli organi interni.

Tecniche viscerali

L’ Osteopatia si divide in diverse branche, una di queste è l’Osteopatia Viscerale.

Attraverso le tecniche viscerali è possibile ridare mobilità ed elasticità alle strutture profonde del corpo, come gli organi dell’addome e del torace.

Il rilasciamento che si ottiene può concorrere a migliorare direttamente la funzionalità degli organi interni (es. acidità di stomaco, difficoltà respiratorie), così come ridurre sintomi dolorosi riflessi in altre zone del corpo (es. male alle spalle, dolore alla schiena).

Manipolazione viscerale

Nel campo dell’Osteopatia viscerale esistono delle specifiche tecniche che si eseguono sull’organo nella sua globalità, oppure su alcune parti che lo costituiscono al fine di ridare la possibilità all’organo di espletare al meglio le sue funzioni, necessarie al corpo per autoregolarsi. Lo scopo dell’osteopata è quello di trovare quelle aree eccessivamente tese o vulnerabili, dalle quali si sviluppano tutte le problematiche da trattare.

Alcune strutture sono molto profonde e difficili da raggiungere in modo diretto, in questo caso si può intervenire adottando le apposite tecniche sulle strutture limitrofe al fine di avere un effetto sull’intera area interessata.

cta-1920w_11zon

Prenota subito la prima visita anamnestica

Le migliori tecniche di trattamento al fine di ridurre la sintomatologia dolorosa